lunedì 21 ottobre 2013

Fiera Power Gen, Ignazio Moncada invitato con FATA Power

Ignazio Moncada ospite in Qatar
È opportuno osservare con attenzione un Paese come il Qatar, dove l'economia è in espansione e con essa i bisogni della popolazione e le opportunità di investimenti e progetti di grande respiro.
Prima di altri se n’è reso conto il Gruppo FATA S.p.A., che ha partecipato alla Fiera Power Gen Middle East ospitato dall'International Centre di Doha, un appuntamento di prestigio di cui si è discusso molto sulla stampa locale.


FATA è già presente sul territorio con una Branch Office, ha il ruolo di EPC Contractor per lo Smelter Qatalum, occupandosi della fornitura dell'impianto di Fonderia di Colata e dell'impianto di Cottura Anodi.
Ignazio Moncada, AD di FATA, ha presenziato all'evento per verificare nuove attività possibili sia in Qatar sia nell'area del Golfo; il motivo consiste nel fatto che la crescita demografica in Qatar farà aumentare la domanda di energia elettrica (del 10%) e quella di acqua (del 9%) ogni anno fino al 2015.

L'Emirato, inoltre, dovrebbe investire nel prossimo decennio circa 20 miliardi di dollari per la desalinizzazione dell'acqua e la rete di distribuzione di energia elettrica, una serie di progetti a lungo termine che interessano imprese all'avanguardia come FATA Power, divisione della casa madre guidata dal dottor Moncada.
Alla Fiera erano presenti 130 espositori nei 5000 mq del Centro Congressi Doha, una chance unica per l'azienda torinese per far conoscere i propri servizi ai produttori di energia dei Paesi dell'Area del Golfo e del Medio Oriente. Nella foto il Presidente Ignazio Moncada con l'Ambasciatore italiano in Qatar, Sua Eccellenza Andrea Ferrari.